Venezia

EVENTO KINéO alla 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

images-1

Appuntamento alla 72. Mostra d’Arte Cinematografica (2-12 settembre), uno dei grandi eventi di La Biennale di Venezia, per la 13. edizione del Premio Kinéo Diamanti al Cinema e Premi Speciali Kinéo.

Il Premio è organizzato dall’Associazione Culturale Kinéo, senza fini di lucro, per promuovere il cinema italiano ma non solo.

L’obiettivo di Kinéo è promuovere pellicole di qualità che siano premiate al box office per sostenere di conseguenza la complessa filiera industriale, ma che abbiano requisiti di qualità e siano esportabili anche all’estero così da accedere a un mercato più ampio e allo stesso tempo veicolare la nostra cultura, le nostre tradizioni e il nostro grande patrimonio d’arte al di fuori del Paese.

Le nomination del Premio Kineo Diamanti al Cinema, del Premio e Kinéo Giovani Rivelazioni, saranno rese note a giugno nel contesto del Taormina FilmFest.

Film e artisti prescelti saranno votati dal pubblico attraverso un importante sito online, i social network e da una giuria di personalità eccellenti del settore.

Tra i premiati si annuncia dagli USA un Premio Oscar.

A Taormina (13 – 20 giugno) e a Venezia saranno attribuiti anche i Kinéo Art Award dedicati a grandi artisti, italiani e internazionali, di tutte le arti.