VENEZIA 79

Dal 31 agosto al 10 settembre 2022 si terrà la kermesse cinematografica più antica al mondo, la più suggestiva e attesa per la presenza di film e artisti che, grazie al talento del direttore Alberto Barbera nel selezionare le pellicole, arrivano diritti all’Oscar, come ha dimostrato anche l’ultimo Leone d’oro a Nomadland. La 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica presenterà un’edizione unica con un cartellone come sempre di grande spessore composto da opere tutte in anteprima assoluta.

I film della Selezione Ufficiale provenienti da tutto il mondo mostreranno una panoramica del meglio che l’industria cinematografica ha prodotto, grazie alla risposta straordinaria che registi e produttori hanno saputo dare, pur nelle difficili condizioni di lavoro di quest’ultimo anno.

 

Il Premio Kinéo, evento speciale collaterale, ormai storico, della Mostra del Cinema sarà presente   pur tra le persistenti difficoltà e realizzerà un’edizione di alto livello con particolare attenzione ai giovani artisti, speranza del futuro, alle tematiche di grande dibattito culturale, sociale e ambientale che attraversano oggi il cinema di tutto il mondo.